Community

Admira Fusion il primo materiale da restauro basato puramente sulla ceramica

In occasione dell’IDS 2015 la Voco ha presentato diversi prodotti innovativi. Di notevole importanza sono Admira Fusion e Admira Fusion x-tra, che sono i primi materiali da restauro universali in tutto il mondo che si basano puramente sulla ceramica e che uniscono un’alta estetica, una bassissima contrazione ed un’alta biocompatibilità.

L’innovazione del prodotto punta sull’innovativa combinazione della provata tecnologia nano-ibrida con la tecnologia ORMOCER®, sviluppata insieme al Fraunhofer Institut per la Ricerca sui Silicati. Dopo aver già lanciato nel 1999 con Admira il primo sistema di riempimento basato su ORMOCER® e nel 2003 con Grandio il primo composito nano-ibrido, grazie a un’intesa attività di ricerca VOCO è oggi riuscita ad abbinare i vantaggi dei due sistemi. Nel nuovo materiale per otturazioni nano-ibrido ORMOCER® Admira Fusion, la base chimica utilizzata è l’ossido di silicio, sia per le cariche di riempitivo sia – ed è questo l’avanguardistico risultato – nella matrice di resina. La straordinaria “Pure Silicate Technology” offre contemporaneamente numerosi e notevoli vantaggi: Admira Fusion vanta la contrazione da polimerizzazione di gran lunga più bassa (1,25 vol.-%), e di conseguenza uno stress da contrazione estremamente ridotto, rispetto a tutti i principali compositi di riempimento presenti sul mercato.

Con Admira Fusion potrete realizzare restauri di più alta qualità nei settori anteriori e posteriori. Vi convincerete della consistenza non appiccicosa e liscia che si adatta perfettamente ai lati della cavità e può essere facilmente lavorata. La splendente lucidatura semplice e veloce in combinazione con la durezza superficiale alta rende Admira Fusion garante di restauri permanenti, sicuri e estetici.
A seconda della necessità e esigenza si può usare Admira Fusion in un sistema con solo una o più tinte. Sono disponibili tre livelli di traslucenza o rispettivamente tre livelli di opacità o altrimenti una scala colori VITA con 10 tinte universali per realizzare un risultato finale naturale con solo una tinta.

Il sistema è completato da Admira Fusion x-tra, che con valori fisici perfettamente identici consente spessori fino a 4 mm. La variante Fast-Track convince per la bassa perdita di volume e l’eccellente biocompatibilità. Il colore universale U, in grado di garantire risultati estetici nell’area dentale laterale adattandosi al tessuto dentale circostante con un impeccabile effetto camaleonte, rende inoltre più semplice l’utilizzo.

Dopo avervi dato alcune informazioni sulle novità riguardanti questi prodotti di altissimo livello come d’altra parte il marchio VOCO garantisce, v’invitiamo a lasciare un vostro commento e a guardare il video di presentazione dei prodotti di seguito riportato, davvero interessante! Qualora siate interessati all’acquisto vi attende una vantaggiosissima offerta Bludental nella sezione dedicata.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *