Community

Tecnologia della NASA per il trattamento delle acque del riunito del vostro studio

Arriva dagli Stati Uniti il nuovo prodotto rivoluzionario, per il trattamento delle acque del riunto del vostro studio, che vogliamo questo mese sottoporre alla Vostra attenzione. Dentapure®, prodotto dalla Crosstex, è una semplice soluzione per il rispetto delle normative vigenti sulla qualità dell’acqua utilizzati attraverso i riuniti odontoiatrici.dentapure_crosstex

Filtro antibatterico

DentaPure è un Dispositivo Medico progettato per purificare microbiologicamente l’acqua delle linee idriche delle apparecchiature odontoiatriche. Utilizza la stessa tecnologia sviluppata per la NASA allo scopo di assicurare che l’acqua consumata nello spazio sia priva di batteri, virus e altri organismi dannosi (anche contro la legionella pneumophila).

DentaPure® riduce la conta batterica nelle acque utilizzate nel riunito. Quando l’acqua passa attraverso la capsula, essa rilascia una piccola quantità di iodio con proprietà germicida. Lo iodio interagisce con la membrana cellulare dei batteri nocivi presenti nelle linee dell’acqua del riunito eliminandoli, rilasciando acqua potabile per le procedure dentali.

Prodotto antimicrobico approvato dall’FDA e iscritto al registro EPA

DentaPure® soddisfa e supera gli standard di purezza microbiologica dell’acqua, incluse le linee guida OSAP, CDC e ADA (secondo il CDC, il numero di batteri in acqua utilizzati per le procedure dentali non chirurgiche deve essere il più basso ottenibile e non superiore a 500 UFC / mL.

Semplice da usare ed economicamente vantaggioso

Applicare i protocolli per il rispetto degli standard può risultare complicato e dispendioso, sottoponendo la propria attività a spese di manodopera non necessarie ed a continui monitoraggi. Il sistema DentaPure facilita il rispetto degli standard Europei ed Internazionali grazie al semplice montaggio di una cartuccia. Basta scegliere la cartuccia per serbatoio o per linea idrica del riunito a seconda delle proprie esigenze. DentaPure® è sicuro per voi, i vostri pazienti ed il personale. Le cartucce hanno una durata di ben 365 giorni.

dentalpure_installazione

Nessun requisito di smaltimento speciale

DentaPure non contiene alcun materiale pericoloso e non è considerato rifiuto speciale. La cartuccia si può smaltire semplicemente avvolgendolo accuratamente con carta e gettandolo nel rifiuto indifferenziato.

Il prodotto ti è sembrato interessante e vorresti acquistarlo clicca_qui_dent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *