Difendiamo la tua privacy

Ecco i motivi che rendono il tuo acquisto sicuro al 100%:
  1. Non vendiamo né condividiamo con soggetti esterni le informazioni personali dei nostri clienti.
  2. Proteggiamo le informazioni personali con le migliori tecnologie.
  3. Utilizziamo le informazioni personali solo per eseguire gli ordini e per offrire il miglior servizio possibile.

Qui trovi tutti i dettagli delle nostre politiche sulla privacy. Se hai bisogno di maggiori informazioni, per favore contattaci all’indirizzo email info@blu-dental.it

Raccolta di informazioni personali

Bludental raccoglie informazioni sui propri clienti con due strumenti principali:

  1.  Il modulo di registrazione e altri moduli che i clienti compilano in maniera spontanea ed esplicita. Questi dati sono in alcuni casi necessari per eseguire gli ordini, in altri sono facoltativi e servono per aiutarci ad offrire un servizio più personalizzato.
  2. I dati di ritorno dalle email e dalle comunicazioni dirette che periodicamente inviamo ai clienti registrati.

Gestione dei “cookies”

Bludental utilizza un “cookie” per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito un’esperienza personalizzata. Il “cookie” Bludental può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti. Disabilitando i “cookies” nel browser, alcune funzionalità possono essere compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.

Utilizzo delle informazioni personali

Le informazioni personali che raccogliamo sono utilizzate principalmente per due scopi: eseguire i tuoi ordini di acquisto e proporti prodotti e servizi più in linea con le tue esigenze, i tuoi interessi e le tue aspettative. Le nostre proposte personalizzate sono generate da calcoli statistici e matematici, che nel tempo vengono sempre più sofisticati e resi precisi. Oltre a ciò, le comunicazioni che facciamo ai singoli clienti possono contenere delle proposte definite dai nostri dipendenti che si occupano di confezionare le offerte e di gestire il catalogo. Complessivamente, l’aumento d’informazioni nel tempo ci consente di migliorare il livello di servizio. Poiché questo avviene nel pieno rispetto della privacy e senza rischi per il Cliente, visitare periodicamente Bludental e ricevere le nostre email è un modo gratuito e automatico di aiutarti a fare shopping.

Condivisione con terze parti di dati personali

Bludental non condivide con terze parti i dati personali dei clienti, in nessun caso.
Detto più chiaramente, nessuno, all’esterno di Bludental, può conoscere i dati, il comportamento, le preferenze e le altre informazioni personali. Bludental può, in alcuni casi, trasmettere all’esterno analisi e dati aggregati, che però non consentono ad una terza parte di risalire al singolo Cliente. Per esempio, potremmo dire a qualcuno che abbiamo il 20% di clienti residenti a Milano, ma non forniremo mai i singoli nominativi o indirizzi. La nostra politica ti garantisce al 100% che le informazioni che ti riguardano non saranno mai diffuse da Bludental all’esterno.

Pubblicità di terze parti

Bludental non accetta pubblicità di terze parti nel sito.

Protezione delle informazioni personali

La tua sicurezza è la nostra forza. Per questo investiamo in tecnologie e, soprattutto, in persone per combinare insieme protezione attiva e passiva, monitorare costantemente le anomalie, aggiornare costantemente i sistemi e prevenire le minacce. Le informazioni più sensibili sono conservate in sistemi dedicati, che sono protetti in maniera specifica e isolati dall’esterno, accessibili solo a dipendenti autorizzati.

Accesso alle informazioni personali da parte dei clienti

Ogni Cliente può visualizzare e modificare i propri dati personali entrando in Account Bludental e seguendo le istruzioni a video. I dati raccolti dalle email, invece, non sono direttamente accessibili ai clienti. Non possono essere cancellati su richiesta per motivi tecnici e di sicurezza: Bludental deve poter fornire alle Autorità competenti su richiesta le tracce lasciate dagli utenti. E’ anche possibile richiedere la completa cancellazione dell’account scrivendo a info@blu-dental.it

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali e sensibili sono trattati ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, GDPR) che i Suoi dati saranno trattati con le modalita’ e per le finalità seguenti:

  1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
    Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati”, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
  2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
    I Suoi dati personali sono trattati:
    A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità di servizio:
    – concludere i contratti per i servizi del Titolare;
    – adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    – adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    – esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
    B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:
    – inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
    – inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi.
    Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
  3. MODALITA’ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati personali e’ realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente:
    – raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing.
  4. ACCESSO AI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
    – a dipendenti e collaboratori del Titolare e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
    – a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, ecc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
  5. COMUNICAZIONE DEI DATI
    Senza la necessita’ di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.
  6. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
  7. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) e’ obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) e’ invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti:
    in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
  8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
    – ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    – ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici nonché degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
    – ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    – ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
  9. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
    Potra’ in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
    – una raccomandata a.r. a:
    BLUDENTAL
    VIA NAZIONALE – 89040 MONOASTERACE (RC),
    – una e-mail all’indirizzo: info@blu-dental.it
  10. TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI
    Il Titolare del trattamento e’ BLUDENTAL VIA NAZIONALE – 89040 MONOASTERACE (RC). L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento e’ custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.