Menu

Rebilda Post GT è un perno radicolare in composito radiopaco, traslucente, rinforzato con fibre di vetro che mostra un’elasticità simile a quella della dentina e assicura un’adesione considerevolmente più forte alla ricostruzione di moncone rispetto ai perni radicolari convenzionali. A differenza di altri sistemi radicolari, Rebilda Post GT consiste in un insieme di singoli perni sottili che sono inizialmente tenuti insieme da un polsino e che quindi possono essere inseriti nel canale radicolare in una sola fase operativa.

Rebilda Post GT permette un restauro personalizzato e nello stesso tempo preserva la sostanza, in quanto i singoli perni possono essere distribuiti per l’intero canale radicolare dopo la rimozione del polsino, in modo da adattarli perfettamente alla morfologia del canale stesso. Quindi, non è necessario allargare il canale radicolare con una fresa in base alla dimensione del perno, il che significa che non vi è perdita di ulteriore sostanza dentale che indebolirebbe la struttura radicolare. La sua esclusiva composizione rende Rebilda Post GT particolarmente adatto all’utilizzo in canali non arrotondati e in canali preparati con una conicità maggiore in base alla tecnica “greater taper”, da cui deriva la sigla “GT” nel nome del prodotto.

Dopo il pretrattamento del canale radicolare, l’insieme di perni viene silanizzato, ricoperto di un composito per la cementazione e poi inserito nel canale riempito del composito per la cementazione. Prima della polimerizzazione del composito, si rimuove il polsino, così che i singoli perni possono essere adattati al canale utilizzando uno strumento adatto. Questa distribuzione dei perni porta a un rinforzo omogeneo del composito per la cementazione per tutta la lunghezza del canale e a un aumento della superficie di contatto con il composito per la ricostruzione di moncone nella regione coronale, il che risulta in un elevato grado di stabilità dell’insieme perno/ricostruzione.

 

 

 

Rebilda Post GT è disponibile in quattro dimensioni con codice colore: No. 4 (blu, diametro idealizzato di 0,8 mm) contenente 4, No. 6 (rosso, diametro idealizzato di 1,0 mm) contenente 6, No. 9 (verde, diametro idealizzato di 1,2 mm) contenente 9 e No. 12 (nero, diametro idealizzato di 1,4 mm) contenente 12 singoli perni.

 

Il prodotto ti è sembrato interessante e vorresti acquistarlo clicca_qui_dent

Share this Post!
About the Author : admin
0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Logo_banner1_1

 

Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali,
pertanto, per visitare il sito, dichiaro di essere un operatore sanitario.

Pulsante-pop