Community

Dentisti al cinema… Ghost Town

Presentiamo la nostra nuova rubrica “Dentisti al cinema” iniziando con una brillante commedia con Ricki Gervais: “Ghost Town”, film USA del 2008 di David Koepp.

Il Dr. Bertram Pincus (Ricky Gervais) è un bravo dentista che vive a New York, completamente disinteressato della vita di chi lo circonda. La sua vita scorre monotona fino a quando, nel corso di un intervento sotto anestesia totale, risulta morto clinicamente per sette minuti per poi risvegliarsi miracolosamente e scoprire che è diventato capace di vedere i fantasmi che si aggirano per la Grande Mela e che, ancora peggio, vogliono tutti qualcosa da lui, in particolar modo Frank Herlihy (Greg Kinnear), che lo tormenta per fargli annulare le nozze imminenti della vedova Gwen (Téa Leoni).

Una commedia, che pur senza grandi sorprese o metafore nascoste, è tanto divertente quanto coinvolgente, da evidenziare la grande naturalezza con la quale il protagonista, Ricky Gervais, riesce a divertire attraverso il suo bizzarro personaggio.

Di seguito vi proponiamo il trailer del film che consigliamo per una piacevole serata in compagnia di uno strano collega!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *