Community

Dentisti al cinema… Anche i dentisti vanno in paradiso

Aggiungiamo un nuovo “tassello” alla nostra rubrica “Dentisti al cinema” e lo facciamo proponendovi la visione del film fantastico: “Anche i dentisti vanno in paradiso” (Toothless), della Walt Disney, datato 1997, con la regia di Melanie Mayron interpretato da Kirstie Alley nei panni di una giovane e antipatica dentista che muore a causa di un incidente.

L’anima del Dr. Katherine Lewis, così si chiama la protagonista del film, considerato il suo carattere insopportabile ed il comportamento poco edificante tenuto durante la vita terrena, non viene ammessa in Paradiso, ma le viene data una possibilità di redenzione. Infatti la giovane dottoressa è fatta tornare sulla Terra con l’incarico di Fata dei Denti.

Questa “fata del dentino” riuscirà a svolgere il compito senza farsi notare? Vi consigliamo di scoprirlo insieme alla vostra famiglia, con i vostri bambini perché la sua divertente trama, oltre a stimolare la loro fantasia, è un importante spunto di riflessione sul significato di bontà e cattiveria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *