Dentisti al cinema… Anche i dentisti vanno in paradiso (Toothless), film fantastico per tutta la famiglia

Aggiungiamo un nuovo “tassello” alla nostra rubrica “Dentisti al cinema” e lo facciamo proponendovi la visione del film fantastico: “Anche i dentisti vanno in paradiso” (Toothless), della Walt Disney, datato 1997, con la regia di Melanie Mayron interpretato da Kirstie Alley nei panni di una giovane e antipatica dentista che muore a causa di un incidente.

L’anima del Dr. Katherine Lewis, così si chiama la protagonista del film, considerato il suo carattere insopportabile ed il comportamento poco edificante tenuto durante la vita terrena, non viene ammessa in Paradiso, ma le viene data una possibilità di redenzione. Infatti la giovane dottoressa è fatta tornare sulla Terra con l’incarico di Fata dei Denti.

Questa “fata del dentino” riuscirà a svolgere il compito senza farsi notare? Vi consigliamo di scoprirlo insieme alla vostra famiglia, con i vostri bambini perché la sua divertente trama, oltre a stimolare la loro fantasia, è un importante spunto di riflessione sul significato di bontà e cattiveria.

 

 

Dentisti al cinema… Ghost Town, brillante commedia con Ricky Gervais

Presentiamo la nostra nuova rubrica “Dentisti al cinema” iniziando con una brillante commedia con Ricki Gervais: “Ghost Town”, film USA del 2008 di David Koepp.

Il Dr. Bertram Pincus (Ricky Gervais) è un bravo dentista che vive a New York, completamente disinteressato della vita di chi lo circonda. La sua vita scorre monotona fino a quando, nel corso di un intervento sotto anestesia totale, risulta morto clinicamente per sette minuti per poi risvegliarsi miracolosamente e scoprire che è diventato capace di vedere i fantasmi che si aggirano per la Grande Mela e che, ancora peggio, vogliono tutti qualcosa da lui, in particolar modo Frank Herlihy (Greg Kinnear), che lo tormenta per fargli annulare le nozze imminenti della vedova Gwen (Téa Leoni).

Una commedia, che pur senza grandi sorprese o metafore nascoste, è tanto divertente quanto coinvolgente, da evidenziare la grande naturalezza con la quale il protagonista, Ricky Gervais, riesce a divertire attraverso il suo bizzarro personaggio.

Di seguito vi proponiamo il trailer del film che consigliamo per una piacevole serata in compagnia di uno strano collega!